PROGETTO EUnity di partenariato Erasmus+ KA210-SCH-E82C2B62

Utente Tecnico

da Tecnico

0

E’ iniziata ieri 12 maggio 2024, per Klara Suka e Yang Yutong della classe III A Afm e per Manuel Giuliani e Giulia Vavalà della classe IV D Sia accompagnati dalle prof.sse Daniela Fedi ed Elena Fedi, la prima mobilitá del progetto di partenariato Erasmus+ KA210 insieme ad  altre tre scuole secondarie europee: l’istituto belga GO! MSKA Roeselare – la scuola capofila del progetto-, l’istituto turco Esksehir Anadolu Lisesi e il liceo Mykolo Birziskos gimnazija di Vilnius in Lituania.
Nelle foto la delegazione dell’ITSE Aldo Capitini appena atterrata a Bruxelles, in visita alla città e al museo Magritte.
Domani li attende l’incontro, finalmente di persona, con i gruppi e soprattutto con i ragazzi delle altre tre scuole.
La finalità del progetto, approvato e finanziato dall’UE, è sviluppare la consapevolezza della cittadinanza europea e promuovere la partecipazione attiva alla vita democratica attraverso la conoscenza delle  istituzioni europee, del patrimonio culturale e dei principi fondanti dell’Unione Europea.