Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, l’Istituto Aldo Capitini ha aderito con entusiasmo al progetto “Le Arance della Salute”, promosso dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Il 24 gennaio 2025, gli studenti della classe 3A Liceo Linguistico hanno partecipato attivamente alla distribuzione delle arance e delle marmellate, trasformando questa esperienza in un’importante occasione di cittadinanza attiva e solidarietà..
Grazie all’impegno degli studenti e alla guida delle docenti referenti Prof.ssa Antonella Ciapini e Prof.ssa Alessandra Sclocco, è stato possibile raccogliere 783 € da destinare alla ricerca contro il cancro.
Il progetto si arricchisce ulteriormente con la partecipazione della classe 3A Liceo Linguistico anche a “Cancro io ti boccio”, un’iniziativa AIRC che promuove la sensibilizzazione nelle scuole. Nell’ambito di questa attività, gli studenti realizzeranno un breve video creativo per raccontare l’esperienza vissuta con “Le Arance della Salute”, trasformando il loro impegno in un messaggio di solidarietà e consapevolezza.
Questa esperienza rappresenta non solo un’opportunità per contribuire alla ricerca scientifica, ma anche un’importante occasione formativa per riflettere sul valore della salute e della solidarietà.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa, contribuendo con il proprio gesto a rendere ogni arancia un simbolo di speranza.
0