Inaugurazione “Caffè Europa”

da Tecnico

Personale tecnico

0

Nei locali della biblioteca scolastica dell’ITSE Aldo Capitini è stato inaugurato il Caffè Europa, ovvero un corner dedicato all’Unione Europea in uno dei luoghi di aggregazione e di studio della nostra scuola.

L’angolo accoglie testi, pubblicazioni ufficiali, materiale informativo e fotografico sull’Unione Europea insieme alla bandiera comune in cui gli Stati membri e i cittadini europei si riconoscono. In seguito gli scaffali si arricchiranno di altri testi specifici.

L’apertura del Caffè Europa si inserisce all’interno delle iniziative della festa dell’Europa 2024 e delle azioni dell’ITSE Aldo Capitini in qualità di “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo”.

Hanno preso parte alla cerimonia d’inaugurazione il Dirigente prof. Carmine Gallo, la referente Erasmus prof.ssa Elena Fedi, gli altri due membri del key-staff Erasmus prof.sse Daniela Fedi e Stefania Cabitza, le responsabili della biblioteca scolastica prof.sse Annarosa D’Ascoli e Sara Barontini. Si ringraziano anche il prof. Riccardo Biagini e la prof.ssa Caterina Baldi.