Selezioni Campionato di Economia e Finanza 2024 – fase di istituto giovedì 25 gennaio

Si informano i destinatari in indirizzo che, come negli scorsi anni abbiamo provveduto ad iscrivere la nostra scuola al Campionato (ex Olimpiadi) di Economia e Finanza.

Abbiamo così ottenuto le credenziali per iscrivere i nostri 2 candidati:

• 1 candidato JUNIOR: del primo biennio ma, preferibilmente di una classe seconda;
  • 1 candidato SENIOR: del secondo biennio; preferibilmente di una classe quarta.

Su segnalazione dei docenti di Discipline giuridiche ed economiche, sono stati individuati 4 potenziali candidati.

Al fine di assicurare a tutti e quattro le stesse opportunità di partecipazione, si è deciso di far svolgere loro una prova di pre-selezione finalizzata alla scelta del/della CANDIDATO/A DEL CAPITINI, uno per ciascuna delle due categorie: Junior (primo biennio) e Senior (secondo biennio).

La prova, predisposta da un docente della disciplina, si terrà a scuola il 25 gennaio, durante la quarta ora.

La sorveglianza durante lo svolgimento sarà garantita dalla prof.ssa Fedi D.

In caso di problemi di connessione, la prova, della durata di 15 minuti, sarà svolta su carta.

Si ricorda agli studenti coinvolti che arrivare primi a questa prova garantirà l’accesso alla prova regionale che si terrà in tutta la Toscana nella mattina del 21 marzo.

In fine, il vincitore regionale andrà a gareggiare a Milano il 10 maggio.