Riattivazione rilevatori presenze alunni – indicazioni operative

Si informano tutti gli interessati in indirizzo che, a partire da lunedì 15/01/2024, saranno riattivati i rilevatori  di presenza degli alunni tramite badge.

Gli studenti, pertanto, saranno tenuti a rilevare la propria presenza all’ingresso, utilizzando l’apposito  tesserino già in dotazione. In caso di smarrimento del badge in dotazione è possibile richiedere il duplicato  in segreteria didattica al costo di € 10.

Si richiama l’attenzione dei docenti sulla necessità di effettuare, comunque e ordinariamente, la verifica delle  presenze sul Registro Elettronico e della corrispondenza con gli studenti fisicamente presenti in classe. Al fine di agevolare il ripristino delle operazioni abituali di rilevazione delle presenze da parte degli studenti,  considerando anche il disagio di recuperare i badge non più utilizzati da due anni, sarà tollerato,  esclusivamente per gli alunni sprovvisti del tesserino, in via transitoria, per la prima settimana, l’ingresso  senza rilevazione autonoma.

A partire dal 1° febbraio nessuna deroga sarà concessa all’obbligo di rilevare autonomamente la presenza  all’ingresso.

Si ricorda che tale operazione va comunque effettuata all’ingresso, anche se si entra in ritardo o in orario  successivo, mentre non va effettuata all’uscita. In caso di uscita anticipata, la registrazione viene effettuata  dal docente, previa autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico o suo delegato. Si ricorda, infine, che i rilevatori sono collocati all’ingresso principale della sede centrale (n. 2 rilevatori) e  nell’atrio del distaccamento (n. 1 rilevatore)