Progetto contrasto al Gioco d’Azzardo. Comunicazione di avvio e calendario

Agli studenti delle classi quarte Ai docenti delle classi quarte

Si comunica che, a partire da martedì 6 febbraio p.v., avrà inizio il progetto “L’Azzardo non è un gioco”, approvato dal Collegio dei docenti nella seduta del 26/10/2023 e inserito nel PTOF di Istituto.

Il progetto, rivolto alle classi quarte dell’Istituto, vuol essere un’occasione di informazione e formazione sui temi relativi al sistema dell’azzardo, al fine di prevenirne gli aspetti patologici, che rappresentano un rischio individuale e collettivo.

Gli incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Romina Risaliti, coadiuvata dai docenti in servizio sulle classi, e saranno scanditi secondo il calendario di cui all’allegata circolare. Eventuali modifiche saranno comunicate direttamente agli interessati e al personale scolastico in tempo utile per la riprogrammazione.

Considerando l’allarmante espansione della ludopatia che rileva comportamenti patologici fra le giovani generazioni, si raccomanda una partecipazione attiva e interessata da parte di tutti gli studenti coinvolti.