Progetto AIRC nelle scuole – “Incontri con la ricerca” – 3 e 10 aprile 2024

Agli studenti delle classi 2A AFM, 2B AFM, 2C AFM, 2D AFM, 2E AFM, 2G TUR, 2A Liceo Linguistico

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno all’iniziativa “Incontri con la ricerca”, nell’ambito del progetto di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva “AIRC nelle scuole”, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Gli studenti avranno l’opportunità di dialogare con la dott.ssa Elena Andreucci, ricercatrice AIRC, e di conoscere la sua esperienza professionale e personale.

La finalità dell’incontro è trasmettere alle nuove generazioni l’importanza della scienza e della ricerca, facendo loro scoprire i traguardi raggiunti in ambito oncologico. Il confronto diretto con la ricercatrice costituirà, inoltre, un importante momento di discussione, scambio e riflessione su argomenti come i corretti stili di vita, i fattori di rischio e la prevenzione delle malattie oncologiche, con l’obiettivo di promuovere nei giovani la cultura della salute e del benessere.

L’incontro avrà luogo in Aula Magna secondo il calendario riportato di seguito.

I docenti in orario accompagneranno le classi e vigileranno su di esse durante la conferenza, avvicendandosi al cambio dell’ora, se previsto.

Si invitano i docenti ad annotare l’evento sul registro.

03/04/2024Mercoledì08:00 – 10:002E AFM
2B AFM
10:00 – 12:002C AFM
2A AFM
2ALL
10/04/2024Mercoledì09:00 – 11:002D AFM
2G Tur

Considerando l’importanza degli argomenti trattati, si raccomanda una partecipazione attiva e interessata da parte di tutti gli studenti coinvolti.