Precisazioni procedura di iscrizione nuovo corso formazione Docente tutor e orientatore

La presente informativa è rivolta a tutti i docenti che negli ultimi giorni avevano manifestato interesse a iscriversi al corso di formazione Docente Tutor e Orientatore, in quanto abbiamo appurato che la procedura di iscrizione è diversa rispetto a quella indicata con la circolare n. 55 del 14 ottobre u.s.

Con riferimento alla nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023 e, in particolare, all’Allegato B), si comunica che al percorso “Orientamenti”, attivo sulla piattaforma “Scuola futura”, disponibile al seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it , a partire dalle ore 15,00 del giorno 18 ottobre 2023, potranno direttamente iscriversi i docenti interessati, accedendo all’area riservata tramite SPID, CIE o Eidas. Dopo l’autenticazione, il docente visualizza il proprio cruscotto, clicca sulla voce di Menu “Tutti i percorsi”, all’interno della quale è possibile trovare il corso selezionando nel campo “Filtra per” la sezione “CATEGORIE” / “Divari territoriali”, dove apparirà il percorso formativo sull’orientamento.

Pertanto, pur restando a disposizione di quanti si trovassero in difficoltà nella procedura, si invitano tutti gli interessati a procedere autonomamente all’iscrizione.