Peer education – incontri formativi e informativi A.S. 2023-2024

Ai docenti delle classi: 3 A AFM, 3B AFM, 4A LL, 4 D SIA, 4 F Tur Agli studenti Peer educator

Si porta a conoscenza dei destinatari in indirizzo che, nell’ambito delle iniziative di educazione alla salute, nei giorni 2 e 3 novembre, dalle 08.30 alle 17:30, gli studenti elencati nell’allegato parteciperanno agli incontri organizzati nell’ambito del progetto Peer Education. Gli incontri si svolgeranno presso l’AULA 40.

Dettagli delle Attività:

• Teoriche:
    • Approfondimenti sui temi del benessere e sul potenziamento delle abilità personali;
    • Interventi specializzati sulle dipendenze a cura di esperti del SERT. Approfondimenti sulla sessualità guidati da operatori dell’ASL.
  • Pratiche:
    • e sessioni pratiche comprenderanno circle time, brainstorming, role play, attività in plenaria, simulazioni e altre attività interattive. Sarà inoltre previsto l’intervento di ex studenti peer, i quali assumeranno il ruolo di tutor durante le attività.

Si precisa che gli studenti sono autorizzati ad entrare alle ore 8.30 e non devono essere segnati come assenti; gli alunni potranno uscire al termine delle attività giornaliere.

È prevista anche la presenza di tutor ex peer, ex studenti che hanno già partecipato al progetto in precedenza e che ora, grazie alla loro esperienza, affiancheranno i partecipanti durante le attività.