Incontro informativo/formativo progetto Martina (educazione alla salute: prevenzione tumori)

Agli studenti delle classi quarte Ai docenti delle classi quarte

Gli studenti delle classi quarte parteciperanno a un incontro di educazione alla salute sul tema della prevenzione e cura dei tumori, promosso dall’Associazione Lions Club. L’obiettivo dell’incontro è fornire informazioni sulle strategie di prevenzione, diagnosi precoce e coinvolgere gli studenti nell’importanza di uno stile di vita sano, contribuendo così a far maturare la consapevolezza su quanto sia cruciale fare scelte di vita salutari. L’incontro avrà luogo nelle aule di ogni classe secondo il calendario contenuto nel documento allegato. Si chiede ai docenti coinvolti di segnare l’appuntamento sui registri cartacei ed elettronici e di dedicare un momento di riflessione su questo tema. La salute è un bene prezioso, e l’educazione in questo campo è fondamentale.