Giornalino scolastico – A.S. 2023/2024

Si rende noto agli studenti che riprenderà, anche per il corrente anno scolastico, l’attività del Giornalino della scuola.

Il contesto scolastico favorisce le relazioni e lo scambio di idee ed esperienze, stimola la condivisione e la creatività, incoraggiando la manifestazione dei punti di vista. Il giornale scolastico consente tutto questo, dando voce ai più timidi come ai temerari, facilita l’esercizio della libertà di espressione e favorisce lo sviluppo di competenze comunicative e del senso di appartenenza.

Affinché il progetto possa realizzarsi in modo equilibrato e ordinato, è prevista la costituzione di una vera e propria redazione, guidata da alcuni docenti proponenti, che si incontrerà ogni giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

Chi volesse farne parte potrà iscriversi sull’apposito modulo collocato in vicepresidenza, entro il 25 novembre p.v.