Finale dei tornei scolastici sportivi venerdì 7 giugno – PARTECIPAZIONE TIFOSERIE

Utente PTTD050001-psc

da Pttd050001-psc

Come disposto con circolare n. 282 del 24 maggio u.s., le tifoserie saranno ammesse a partecipare ai tornei di cui all’oggetto, venerdì 7 giugno, fino al raggiungimento del numero massimo di capienza degli spalti.

Nella circolare citata si specificava che la partecipazione, in caso di esubero delle iscrizioni, sarebbe stata concessa a sportello, vale a dire in ordine di iscrizione.

Benché il periodo valido per iscriversi era fissato dal 30/05/24 al 05/06/24, nelle sole giornate del 30 e 31 maggio sono state saturate tutte le disponibilità di tutti i turni, determinando la necessità di chiudere anticipatamente il Modulo di iscrizione.

Pertanto, richiamando docenti e studenti al puntuale rispetto dei regolamenti di istituto e delle norme sulla sicurezza, si forniscono di seguito gli elenchi delle classi autorizzate a partecipare, in qualità di tifoserie, ai diversi turni delle finali dei tornei sportivi del 07 giugno.

Si raccomanda il rapido avvicendamento delle tifoserie tra un turno e l’altro, affinché non si accumulino ritardi nell’espletamento delle gare e non si determinino disguidi nelle turnazioni dei docenti in classe.

Si ricorda, inoltre, che gli insegnanti accompagnatori saranno in vigilanza sulla classe fino all’arrivo del docente dell’ora successiva e saranno responsabili dei propri alunni per il comportamento tenuto durante tutta la manifestazione.

Si evidenzia anche che in palestra è vietato mangiare e bere, esclusi i giocatori, e che la merenda è consentita solo al di fuori della palestra. È consentito l’uso del bagno solo se autorizzato dal docente in servizio.

Gli studenti potranno stare solo seduti nei seggiolini di plastica ubicati nella tribuna. Nessun alunno potrà stare, se non autorizzato dai docenti di scienze motorie, in palestra, luogo di svolgimento delle partite.

Gli studenti convocati per lo svolgimento di tutte le gare dovranno essere in possesso di certificato medico per attività sportiva di tipo non agonistico, in corso di validità, pena l’esclusione dal torneo. Chi non lo avesse ancora portato oppure fosse scaduto, è pregato di depositarlo in segreteria didattica entro e non oltre martedì 4 giugno p.v., pena l’esclusione dalle finali.