Corsi per Esami delle Certificazioni Linguistiche Europee – A.S. 2023/24

Corsi per Esami delle Certificazioni Linguistiche Europee - A.S. 2023/24

Da diversi anni l’Istituto Tecnico “A. Capitini” organizza corsi di lingua che hanno lo scopo di potenziare le competenze linguistiche degli studenti e prepararli ad affrontare gli esami per le certificazioni internazionali relative ai diversi livelli di competenza previsti dal quadro di riferimento europeo (A2, B1, B2, C1).

I corsi proposti, anche per il corrente anno scolastico, sono:

1. INGLESE [PET (B1), FIRST(B2) e CAE (C1)
  2. SPAGNOLO (B1)
  3. TEDESCO
  4. FRANCESE (B1)

e si svolgeranno a scuola per due ore settimanali (pomeridiane).

Si sottolinea che i corsi di preparazione agli esami sono gratuiti in quanto rientrano nell’offerta complementare della scuola, mentre la quota d’iscrizione all’esame e il libro di testo sono a carico dello studente.

È possibile frequentare i corsi di approfondimento linguistico anche se non si è orientati a sostenere l’esame per la certificazione.

Gli studenti  che intendono frequentare i corsi dovranno iscriversi negli appositi elenchi posti sul mobile in vicepresidenza entro SABATO 25  NOVEMBRE 2023.