Convocazioni GLO per verifica intermedia PEI A.S. 2023-2024

Ai G.L.O. delle classi interessate Ai Servizi Sociali (se previsti) Al Referente dell’inclusione

Si comunica che i Gruppi di Lavoro Operativi, presieduti dal Dirigente Scolastico o un suo delegato, sono convocati in presenza presso ITSE A. Capitini nei giorni e gli orari sotto riportati con il seguente O. d. G.

1. resoconto andamento didattico disciplinare sulla base dello scrutinio del primo periodo;
  2. predisposizione e discussione della verifica in itinere;
  3. sottoscrizione della verifica in itinere;
  4. prima ipotesi fabbisogno Organico di Sostegno per l’a.s. 2024/2025;
  5. varie ed eventuali.

I docenti referenti degli alunni sono tenuti a predisporre e presentare la verifica intermedia del PEI, invitare i genitori agli incontri, redigere il verbale della riunione. Nel rispetto del principio di autodeterminazione, è assicurata la partecipazione attiva degli studenti con accertata condizione di disabilità, qualora lo ritenessero opportuno. Infine, qualora i genitori lo richiedessero, sarà possibile consentire la partecipazione di non più di un esperto, indicato dalla famiglia, utilizzando la modulistica allegata.

Le riunioni seguiranno gli orari indicati nell’allegata Circolare.