Convocazione GLO per presentazione e approvazione PEI a.s. 2023-2024

Si comunica che i Gruppi di Lavoro Operativi, presieduti dal Dirigente Scolastico o un suo delegato, sono convocati in presenza presso ITSE A. Capitini nei giorni e gli orari sotto riportati, con il seguente O.d.G.:

1. Insediamento del GLO per l’anno scolastico 2023/2024
  2. Presentazione della progettazione didattica –educativa con riferimento al percorso effettuato
  3. Comunicazioni dei genitori e di eventuali esperti da questi designati
  4. Definizione del Piano Educativo Individualizzato
  5. Approvazione e sottoscrizione del PEI
  6. Eventuali comunicazioni

I docenti referenti degli alunni sono tenuti a predisporre e presentare il Piano Educativo Individualizzato, invitare i genitori agli incontri, redigere il verbale della riunione. Nel rispetto del principio di autodeterminazione, è assicurata la partecipazione attiva degli studenti con accertata condizione di disabilità, qualora lo ritenessero opportuno. Infine, qualora i genitori lo richiedessero, sarà possibile consentire la partecipazione di non più di un esperto indicato dalla famiglia utilizzando la modulistica allegata. Le riunioni seguiranno il seguente calendario (Vedi documento allegato.)