Convocazione Consigli di Classe – novembre 2023

I consigli di Classe di cui all’oggetto sono convocati, presso i locali dell’Istituto, per i giorni e gli orari riportati nella tabella allegata (ALL.1), per discutere il seguente OdG:

Prima parte solo componente docente (40 minuti):

1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Valutazione andamento didattico-disciplinare
  3. Programmazione alunni BES – DSA: redazione PDP (solo classi interessate)
  4. Progetto Studente-Atleta: redazione PFP (solo classi interessate)
  5. PCTO in relazione alla Programmazione del CdC (SOLO classi del Triennio)
  6. Progettazione di dettaglio modulo di orientamento di 30 ore
  7. Presentazione delle linee programmatiche del Consiglio di Classe (piani di lavoro, viaggi/visite/uscite, attività complementari, …)
  8. Rilevazione eventuali criticità emerse nella fase di avvio dell’a.s.

Seconda parte (ultimi 20 minuti):

1. Insediamento componente studenti e genitori in seno al Consiglio di Classe
  2. Breve informativa sull’andamento didattico-disciplinare da parte del Coordinatore
  3. Presentazione delle linee programmatiche del Consiglio di Classe da parte del Coordinatore (piani di la-voro, viaggi/visite/uscite, attività trasversali/complementari, …)
  4. Proposte delle componenti genitori e alunni sulla programmazione a.s. 2023/24

Gli incontri saranno svolti per i primi 40 minuti dalla sola componente docente e per i successivi 20 minuti in forma allargata alla componente genitori e alunni.
Laddove non presente il Dirigente Scolastico, presiedono, per delega del Dirigente medesimo, i docenti coordinatori.
Tutti i docenti sono invitati a consegnare sulle Classroom dei rispettivi CdC i piani di lavoro individuali entro i due giorni antecedenti alla riunione. Una volta approvati dal Consiglio, i Piani medesimi saranno caricati, a cura del Coordinatore del Consiglio di Classe, sulla bacheca del Registro Elettronico in cartella compressa denominata “Programmazioni disciplinari A.S. 2023-2024 – Classe XX”.