Si comunica che il nostro Istituto, il giorno 11 marzo 2024, sarà sede di espletamento delle prove concorsuali (Computer Based) relative alle classi di concorso in oggetto e secondo i turni indicati nell’allegata Circolare.
Ai sensi dell’art. 9 del D.P.R. n. 487/94, in occasione dell’espletamento delle prove relative al Concorso in oggetto, occorre istituire un comitato di vigilanza per ciascun turno interessato dallo svolgimento delle prove scritte (lo stesso personale può dare la disponibilità per uno o entrambi i turni previsti dal calendario riportato in tabella). Tali Comitati sono costituiti dal Dirigente Scolastico (nel ruolo di Presidente), da almeno 2 docenti e/o Assistenti Tecnici, di cui uno con funzione di segretario, da almeno un responsabile tecnico per ogni aula in cui si svolgerà la prova.
Chiedo, pertanto, con cortese urgenza, alle SS.LL. di manifestare la propria disponibilità a ricoprire i ruoli costitutivi del Comitato, compilando, gentilmente, il Modulo di Google raggiungibile al seguente LINK (entro il 29 febbraio p.v.): https://forms.gle/Ea1H11VG6dixLQoA6.
Come nelle altre tornate concorsuali, sicuramente sarà prevista un’attività di formazione a distanza sulle modalità di svolgimento della prova concorsuale, riservata ai comitati di vigilanza e ai responsabili tecnici d’aula.
Preciso, infine, che il compenso spettante per tale impegno non sarà determinato dalla scuola, ma dal Ministero, per il tramite dell’USR, che dovrà erogare il relativo budget.
da Pttd050001-aut