Avvio e Calendario corso “Studiare con le mappe” – A.S. 2023/2024

Agli studenti interessati delle classi 1C; 1D;1E; 1G; 2B; 2G; 3E; 3F; V C Rim.

Si informano gli interessati in indirizzo che è in fase di avvio il corso di cui all’oggetto. Inoltre, si comunica di seguito il calendario del corso che è rivolto agli studenti individuati dai Consigli di Classe. Saranno previste 2 lezioni a settimana nelle giornate di martedì/giovedì e mercoledì/venerdì, a settimane alterne, al fine di non gravare eccessivamente sulle stesse discipline.

L’obiettivo sarà quello di guidare gli studenti nella pratica di studiare con le mappe concettuali, affinché sia loro facilitato l’apprendimento, anche imparando a utilizzare autonomamente software specifici per la creazione di mappe.

Il corso avrà la durata di 16 ore e si svolgerà nell’aula polivalente a partire da martedì 17 ottobre, secondo il seguente calendario:

I docenti impegnati nelle classi interessate, nei giorni e agli orari calendarizzati, agevoleranno la partecipazione degli studenti ai corsi.