Avvio e Calendari corsi “Studiare con le mappe” e “Metodo di studio”

Agli studenti interessati delle classi 1 A; 1 D; 1 H; 2 G; 3 D; 3 E

Si informano gli interessati in indirizzo che sono in fase di avvio i corsi di cui all’oggetto.

Di seguito si allega il calendario degli incontri che è rivolto agli studenti individuati dalle docenti incaricate, sulla base delle indicazioni pervenute dai CDC.

L’obiettivo sarà quello di guidare gli studenti nella pratica dello studio con le mappe concettuali e consolidare un metodo di studio adeguato affinché sia loro facilitato l’apprendimento e l’esposizione orale degli argomenti, imparando a utilizzare autonomamente software specifici per la creazione di mappe.

I corsi avranno durata di: 15 ore corso “Studiare con le mappe” e 10 ore corso “Metodo di studio”. I rispettivi calendari sono consultabili nell’allegata circolare.

I docenti impegnati nelle classi interessate, nei giorni e agli orari calendarizzati, agevoleranno la partecipazione degli studenti ai corsi.

Si ricorda che per le giornate in cui la lezione è prevista di pomeriggio, agli studenti è garantita la fornitura del pasto, da fruire tramite voucher presso il punto ristoro “Cristalli di zucchero”