Attivazione secondo laboratorio teatrale “IO SONO. IO SARO’” – PNRR “Lotta alla Dispersione”

Agli studenti e ai loro genitori Al personale docente Al Team per la lotta alla dispersione

Si informano gli interessati in indirizzo che, nell’ambito delle iniziative finanziate dal P.N.R.R., è in fase di avvio il secondo laboratorio di cui all’oggetto. Il Progetto, che prevede l’attivazione di 4 percorsi laboratoriali di 15 ore ciascuno, è finalizzato alla prevenzione della dispersione scolastica per gli alunni delle classi prime, seconde e terze.  Il percorso prevede la frequenza pomeridiana, nei locali della scuola, e utilizza giochi e attività di origine teatrale con la finalità di favorire il progressivo sviluppo della consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità da utilizzare, sia in ambito scolastico che nella vita di ogni giorno.

Il Laboratorio sarà organizzato in sei incontri e prevede una partecipazione di un massimo di 15 alunni.

Gli incontri, della durata di 3 ore ciascuno, si svolgeranno con cadenza settimanale.

La frequenza è del tutto gratuita e offre la possibilità di usufruire di buoni pasto in convenzione con il bar di fronte la scuola.

L’iscrizione al laboratorio avviene su segnalazione da parte dei docenti o per libera adesione degli studenti.

I referenti dell’attività, ai quali chiedere eventuali chiarimenti e delucidazioni sul dettaglio del progetto, sono il prof. Spagnesi (esperto) e la prof.ssa Sorini Dini (tutor).

Calendario 2° Modulo:

15/03 ore 14:30 – 17:30

22/03 ore 14:30 – 17:30

05/04 ore 14:30 – 17:30

19/04 ore 14:30 – 17:30 26/04 ore 14:30 – 17:30.

Essendo ancora disponibili alcuni posti, si invitano i docenti a segnalare e promuovere l’opportunità agli studenti delle classi interessate.

C.n. 212

pdf - 376 kb