Ricerca
Circolare 119

Attivazione calendario condiviso degli impegni – disposizioni operative

Attivazione calendario condiviso degli impegni – disposizioni operative.

Utente PTTD050001-aut

da Pttd050001-aut

Si comunica a tutto il personale che è stato attivato un calendario condiviso degli impegni (Google calendar) che consente, a chiunque debba programmare delle attività, di verificare gli impegni delle classi e degli spazi.

La modifica/aggiornamento di tale calendario è riservata alla segreteria didattica, per cui, prima di richiedere la formulazione di circolari alla dirigenza, occorre verificare la disponibilità dei giorni/orari ipotizzati e segnalare all’ufficio preposto l’evento da inserire in calendario (non appena sarà pubblicata la relativa circolare).

La segreteria, infatti, attingerà i dettagli definitivi dalla documentazione agli atti e dalle Circolari del DS che contengono calendari di avvio progetti, corsi, attività che impegnano spazi comuni o extracurricolari, ecc. Non è consentito l’aggiornamento del calendario senza la previa autorizzazione dell’ufficio di presidenza.

In questa fase di avvio la segreteria didattica sta inserendo gli impegni in corso (già programmati e non ancora espletati) per consentire a tutti di avere un quadro completo, accedendo al calendario, e programmarne di nuovi riducendo il rischio di sovrapposizioni.

Con l’allestimento dello schermo digitale all’ingresso (già previsto fra gli acquisti del PNRR), sarà altresì possibile visionare costantemente gli impegni settimanali che impattano sull’organizzazione complessiva del servizio.

Sperando di risolvere (o almeno ridurre al minimo) i disguidi dovuti alla sovrapposizione degli impegni, si raccomanda a tutti di attenersi alle presenti disposizioni affinché l’introduzione del nuovo strumento di condivisione sia di giovamento per tutti.

Documenti