Il nostro istituto, accreditato per il settore SCUOLA (2021-1-IT02-KA120-SCH-000047409), ha presentato un progetto KA121 al quale l’Agenzia Nazionale ha assegnato una sovvenzione (Convenzione n. 2023-1-IT02- KA121-SCH-000124350) per realizzare, dal 1° febbraio 2024 al 31 agosto 2024, 9 mobilità (ripartite in 8 per lo staff e una riservata al Dirigente Scolastico)
Il presente bando riguarda la selezione dello STAFF per:
a) frequenza di corsi di formazione |
b) attività job shadowing |
Entrambe della durata di cinque giorni + 2 di viaggio |
Obiettivi prioritari del progetto:
- frequenza di corsi di lingua inglese per lo staff: livello Intermedio (docenti), livello elementare o intermedio (ATA)
- frequenza di corsi (docenti) sulle tematiche prioritarie del progetto di Accreditamento riconosciuto (INCLUSIONE- CLIL- ICT)
- attività di job shadowing (docenti) finalizzate al confronto su metodologie, pratiche didattiche e gestionali di altri paesi europei anche sulle tematiche prioritarie del progetto
Le 9 mobilità saranno così ripartite:
- n. 4 corsi di lingua inglese (n. 1 di livello elementare o intermedio riservato al personale ATA – n.2 di livello intermedio per i docenti)
- n. 3 corsi (su una delle tematiche prioritarie del progetto: INCLUSIONE – CLIL – ICT) (docenti) ● n. 1 job shadowing (docenti)
- n. 1 mobilità per job shadowing riservata al DS
Le mobilità si svolgeranno nei seguenti periodi:
- per frequenza corsi: marzo-agosto 2024
- per attività di job shadowing: febbraio-maggio 2024
Procedure di selezione
Si seleziona il personale docente e ATA per la partecipazione alle mobilità previste dal suddetto progetto. Per partecipare al progetto, i docenti interessati dovranno:
- Inviare la domanda di candidatura debitamente firmata, all’indirizzo mail dell’istituto pttd050001@istruzione.it, corredata dalla documentazione richiesta, di cui all’allegato 1. • Compilare il form reperibile al link riportato nella domanda di candidatura (Allegato 1)
Per il personale docente sarà possibile candidarsi per la partecipazione a corsi di formazione e/o attività di job shadowing.
- Requisiti di partecipazione
– Essere in servizio presso l’istituto I.T.S.E. “Aldo Capitini”, a tempo indeterminato o determinato; – per la frequenza corsi non linguistici (INCLUSIONE-ICT-CLIL) possedere un’adeguata competenza in lingua inglese (minimo: livello B1 del CEFR);
– per attività di job shadowing: possedere un’adeguata competenza in lingua inglese (minimo livello B2) o nella lingua del Paese di destinazione (minimo livello B2 del QCER);
– saper utilizzare strumenti digitali (piattaforma per videoconferenze; sistemi di costruzione e condivisione file) che permettano una rapida ed efficace comunicazione con i partner e un’immediata visibilità del lavoro svolto.
PRESENTAZIONE DOMANDE ALLA SCUOLA, PER GRADUATORIA INTERNA: 3/01/2024 ORE 12:00 Documentazione richiesta:
– Domanda di partecipazione alla mobilità (Allegato 1- docenti)
– Scheda di autovalutazione – candidatura mobilità Erasmus+ (Allegato 2- docenti)
– Domanda di partecipazione alla mobilità (Allegato 1- ATA)
– Scheda di autovalutazione – candidatura mobilità Erasmus+ (Allegato 2- ATA)
– Curriculum Vitae Europass
– Fotocopia documento di riconoscimento
– Fotocopia CF
– Eventuali certificazioni linguistiche e informatiche
Non verranno prese in considerazione domande non complete degli allegati richiesti o pervenute dopo la scadenza dei termini.
0