La biblioteca “ Aldo Capitini” festeggia il primo anno di vita dalla sua inaugurazione. L’ambiente spazioso, luminoso e moderno ha accolto diverse attività:ospitare gli studenti erasmus, l’incontro con lo scrittore Mario Castagna e la promozione del progetto “Io leggo perchè..” .
L’adesione a questo progetto oltre ad arricchire i nostri scaffali di libri di narrativa è stata significativa perché ha aumentato il numero dei prestiti tra i nostri studenti.
La biblioteca è sempre aperta ai docenti con le loro classi e offre loro opportunità di uso diverse, dalla lettura ad alta voce, ai laboratori di scrittura creativa, alla visione di film e documentari. Facendo poi parte della rete REDOP, che unisce le biblioteche di tutto il territorio pistoiese, offre opportunità di prestito anche di testi non presenti nel suo catalogo.
La biblioteca è dotata di postazioni di lavoro corredate da prese elettriche, da connessione WiFi, da un proiettore WiFi e un impianto audio a disposizione degli utenti.
La biblioteca ha accesso libero da parte di studenti e personale docente, previa prenotazione attraverso il seguente LINK .
0