FLC CGIL – Appello contro sperimentazione riforma filiera degli istituti tecnici e professionali

Firma l’appello contro la sperimentazione della riforma Valditara della filiera degli istituti tecnici e professionali La riforma Valditara della Secondaria di Secondo grado, attraverso la Filiera tecnologica e professionale, è una proposta dannosa per le studentesse […]

La riforma Valditara della Secondaria di Secondo grado, attraverso la Filiera tecnologica e professionale, è una proposta dannosa per le studentesse e per gli studenti del nostro paese: impoverisce la preparazione con 4 anni al posto di 5, rende rigidi e precocemente canalizzati sia il percorso sia lo sbocco degli studi.

La FLC Toscana fa proprio e diffonde l’appello nato dalle RSU Cgil dell’IIS Leonardo da Vinci di Firenze contro la sperimentazione della filiera tecnologico-professionale promossa dal Ministro Valditara.

Invitiamo tutto il personale delle scuole interessate dalla riforma a prendere visione dell’appello in oggetto e sottoscrivere la raccolta di firme che abbiamo organizzato in proposito, inserendo il proprio nominativo nel modulo in fondo alla pagina web: