Agenda settimanale eventi Erasmus+

da Tecnico

Personale tecnico

0

L’agenda di questa ultima settimana di settembre è all’insegna dell’Europa e dell’Erasmus+!
– Il 24 e il 26 Settembre un gruppo di 15 studenti della scuola  Obchodní akademie a VOŠE di Tabor (Repubblica Ceca) ed i loro insegnanti, Alena Jandlova e Filip  Adamovský, saranno in visita al Capitini e lavoreranno insieme agli studenti delle nostre classi 5Aafm e 4Ftur per sviluppare alcune tematiche di un nuovo progetto eTwinning.

– il 26 Settembre  è la Giornata Europea delle Lingue e anche quest’anno il dipartimento lingue ha organizzato la Gara di Scioglilingua Multilingue per gli studenti delle classi terze. L’iniziativa è tra gli eventi visibili sulla piattaforma dedicata. L’evento si svolgerà in Aula Magna dalle 10:00 alle 12:00.
– il 26 Settembre è anche il primo giorno nella nostra scuola per José e Elsa, due studenti dell’I.E.S. Carolina Coronado di Almendralejo (Spagna) che svolgeranno la mobilità Erasmus+  di un mese presso il nostro istituto. José seguirà le lezioni in 5A Liceo ed Elsa in 4Ftur. Ad accompagnarli ci sarà la prof.ssa Esperanza Romero Cuevas che è già stata da noi lo scorso anno scolastico in job shadowing.
– il 27 Settembre – le prof.sse Cabitza ed E.Fedi saranno a Roma per la formazione Erasmus+ Jean Monnet. per visitare il centro  Esperienza Europa, uno spazio creato per conoscere e apprendere l’Unione Europea.
E per concludere la settimana nel segno dell’Erasmus+, per chi volesse partecipare alla manifestazione “Corri la vita”, iniziativa per la raccolta fondi per la lotta al tumore al seno che si svolgerà domenica  29/06 a Firenze, vi informiamo che è possibile partecipare alla gara anche come membri della squadra Erasmus (per informazioni: https://www.indire.it/2024/09/05/corri-la-vita-2024-partecipa-nella-squadra-erasmus-indire/  )